Don Bosco 6000
Dove siamo    Rifugi    Sitemap            
Tu sei qui: Home » Mountain Bike





DOVE SIAMO
Marcará - Ancash - Perú



Modulo di contatto

Mountain Bike

Il Perù su due ruote


Gli altopiani del Perù con i suoi tracciati antichi e moderni, rappresenta un teatro ideale per gli amanti della bicicletta di montagna (Mountain bike).

I grandi percorsi si sviluppano tra i 3000 e i 4000 metri, per cui è necessario un periodo di buona acclimatazione di 3-4 giorni. Per questo obiettivo sono molto importanti alcune vie che si trovano nei dintorni di Marcarà che toccano località di una bellezza unica come i paesi ai piedi della Cordillera Blanca, con campi coltivati anche nella Cordillera Negra dove il tempo sembra essersi fermato, per poi discendere per gli interminabili “single track routes”.

Gran ruta Inca (7 giorni)
Percorrere la Gran ruta Inca in mountain bike è una esperienza unica nel mondo per il suo gran contenuto storico, umano e per la bellezza dei suoi paesaggi, una ramificazione dell’antico cammino Inca lungo la Cordigliera delle Ande.

Il percorso da noi proposto, con una durata di 7 giorni, si sviluppa nella Cordillera Blanca tra grandi montagne ad una quota media di 4000 m. Entreremo in valli dove la vita mantiene ancora usi e costumi antichi, si toccano misteriosi siti archeologici tuttora inesplorati, attraverseremo radura in altura, circondate da belle montagne, centinaia di specchi d’acqua che riflettono queste “lagunas” incantate.

» Richiedere l’ itinerario Cordillera Blanca Oceano Pacifico (8 giorni)
Un itinerario sorprendente che permetterà di percorrere strade vertiginose che uniscono le principali valli o “quebradas” che fanno da piedistallo alle montagne più alte della Cordillera Blanca, per poi discendere per strade interminabili con dislivelli impressionanti fin alle calde acque dell’oceano Pacifico.
Anche per questo percorso è necessaria una buona condizione fisica, prima di partire bisogna fare alcuni giorni di acclimatazione nei dintorni di Marcarà.

» Richiedere l’ itinerario Bike & Trekking (12-13 giorni)
Per chi ha molta esperienza in Mountain Bike questo itinerario è indicato perchè si attraversa la maestosa Cordillera Huayhuash.

» Richiedere l’ itinerario Sui Passi più alti della Cordillera Blanca (5-6 giorni)
Percorrere le vertiginose strade che uniscono i colorati paesi della Cordillera Blanca attraverso la Quebrada Ulta, superare il passo più alto la Punta Olimpica (4890m), arrivare a Chacas. Al ritorno si passa per Yanama e dopo si oltrepasserà la radura di Portachuelo di Llanganuco, successivamente si discende la Quebrada di Llanganuco.

» Richiedere l’ itinerario

  Copyright © 2017 - All Rights Reserved
CONTATTO

Don Bosco 6000
donboscoexpedition.com

Marcará (Ancash) - Perú

Telefono:
Email:
Site by INDEX.pe
SEGUICI SU